Archive

LA BANDIERA DEI DUE MONDI Biennale di Venezia 55. Esposizione Internazionale d'Arte 2013

 

Partecipazione all'evento mostra:

LA BANDIERA DEI DUE MONDI Biennale di Venezia 55. Esposizione Internazionale d'Arte 2013.


 

Esposizione Internazionale d'Arte 2013 per la Compagnia della Vela di Venezia, lo yacht club fondato nel 1911, presieduto da Giorgio Orsoni, Sindaco di Venezia.

 

La mostra dal titolo LE BANDIERE DEI DUE MONDI alla Compagnia della Vela di Venezia, Isola di San Giorgio Maggiore, nell'intenzione del Presidente di essere presentata in un evento ancor più prestigioso e coinvolgente che prevede, in occasione dell'inaugurazione, una sfilata di imbarcazioni a vela nel Bacino San Marco, per motivi organizzativi è posticipata a sabato 15 settembre p.v. 

 

 

La sfilata di imbarcazioni a vela di proprietà dei soci dello yacht club che issano a bordo di ciascuna barca una BANDIERA D'AUTORE nel Bacino San Marco e davanti alla Biennale avrà la valenza di essere un evento che unisce in sé varie celebrazioni quali la Biennale di Venezia, 55. Esposizione Internazionale d'Arte 2013il Centenario della Compagnia, l'inaugurazione della nuova Sede e i centocinquanta anni dell'Unità di Italia.

 

 

 

La mostra intende infatti presentare le BANDIERE D'AUTORE, realizzate da alcuni esponenti di spicco nel panorama internazionale delle arti, non solo, come previsto, nella straordinaria sede della Compagnia della Vela a San Giorgio, ma anche in un evento velico di grande valore comunicativo del tema proposto dove il concetto di nazionalità è trasfigurato in emblema di unione tra i popoli dall'arte, ambasciatrice di pace e di condivisione di valori.

 

Qui allegato una serie di immagini della Compagnia della Vela di Venezia e dell'Isola di San Giorgio dove è ubicata la sua sede di eccellenza.